Se hai una di queste schede telefoniche sei ricco sfondato: ecco quanto vale

Che cosa fa capire quando ci troviamo davanti ad un oggetto da collezione, le cose di cui tenere conto sono davvero tante e non per forza si deve parlare di qualcosa di antico o anche di vecchio. I fattori che determinano una cosa del genere sono davvero tanti e tutti molto importanti.

Ad esempio le schede le telefono, forse ad oggi in pochi le conosceranno, ma sono sempre state un oggetto fondamentale per lo meno fino ad un certo punto della nostra vita. Senza di quelle, arrivate dopo il gettone, non si poteva comunicare con le cabine del telefono. Ma oggi che funzione hanno?

Schede telefoniche: quale sono le più rare

Una di quelle che ha un valore maggiore è quella che è stata concepita da Urmet e per la precisione quella bianca che ha il logo verde. Nel caso in cui si fosse in possesso di quella usata, il suo valore ad oggi va da un minimo di 50 euro ad un massimo di 450 euro.

Se invece è nuova può anche avere un valore maggiore. Poi ci sono quelle concepite dalle pagine gialle che sono nate nel 1990, sono state messe sul mercato ad una tiratura limitata e infatti sono presenti solo dodici pezzi che sono praticamente introvabili. Se sono usate valgono dai 100 ai 300 euro e nuove anche fino a 2000 euro.

Perchè hanno questo valore

Le schede sono davvero di grande valore e non solo per il fatto che hanno rappresentato un periodo storico di grande rispetto ma anche perchè ancora oggi possono essere considerate da vera collezione, tante sono le persone che vanno alla ricerca di quelle introvabili e che potrebbero anche spendere tanti soldi per averle.

  • Schede del telefono
  • quanto valgono
  • cosa determina il valore

Ovviamente è anche bene sottolineare che il valore cambia a secondo dello stato di conservazione e quindi se si tratta di una scheda che è tenuta al massimo di certo il suo valore economico non fa altro che crescere e stesso discorso se è una edizione limitata, vale lo stesso.

Una terza scheda di grande valore è quella che è stata concepita negli anni 70 e che è composta da due colori che sono bianca e azzurra e che hanno u valore che va da un minimo di 50 euro fino ad un massimo di 500 euro. Sempre a seconda dello stato di conservazione e del fatto che può essere nuova o usata, un dettaglio che cambia le cose.

Lascia un commento